CRO S0B QBXB COVID: DONAZIONI A SOMALIA DA COPAG E EMERGENZA SORRISI Da farmaci a mascherine, una tonnellata di materiale sanitario (ANSA) – ROMA, 18 DIC – Una tonnellata di materiale sanitario donato alla Somalia come regalo di Natale da Copag e Emergenza sorrisi. Ieri mattina farmaci, mascherine di protezione FFP2, camici, compresse di garza e materiale utile in sala operatoria, sono stati virtualmente consegnati nelle mani dell’ambasciatore della Repubblica Federale della Somalia Abdirahman Sheik Issa Mohamed, e della moglie e medico Cadigia Mohamed Alì. Lo riporta una nota. Nel corso della cerimonia l’ambasciatore ha illustrato il fragile sistema sanitario della Somalia, inadeguato in termini di personale specializzato e attrezzature mediche: «Un contesto difficile, determinato da decenni di conflitti e instabilità politica. Una situazione che purtroppo si è aggravata nel periodo pandemico anche a causa della difficoltà nell’accertare tempestivamente casi sospetti di Covid19».

(ANSA). YJ4-TAG 18-DIC-21 17:59 NNNN

Una tonnellata di medicine, camici e mascherine per la Somalia: il regalo di Natale di Copag ed Emergenza Sorrisi Una tonnellata di materiale sanitario donato alla Somalia come regalo di Natale da Copag e Emergenza sorrisi. Ieri mattina farmaci, mascherine di protezione FFP2, camici, compresse di garza e materiale utile in sala operatoria, sono stati virtualmente consegnati nelle mani dell’Ambasciatore della Repubblica Federale della Somalia Abdirahman Sheik Issa Mohamed, e della moglie e medico Cadigia Mohamed Alì.


Progetto di sostegno sanitario (Press Italia) Con il supporto di COPAG SpA ed Emergenza Sorrisi Onlus a favore del Paese africano. La Conferenza stampa si è tenuta mercoledì 15 dicembre, ore 12.30, presso la sede della COPAG SpA sita in Via Lucrezio Caro 63 (Roma) per illustrare La situazione sanitaria della Somalia ed il sostegno profuso da COPAG SpA ed Emergenza Sorrisi Onlus. pressitalia…